OPERATORE DI RETE

a progettazione della rete è stata realizzata interamente da TELETURCHINO grazie alla sua pluridecennale esperienza ed all’utilizzo di specifici software di pianificazione radioelettrica, quindi di strumenti di misura all’avanguardia. Nella fase di progettazione è stata prestata particolare attenzione all’efficienza energetica degli apparati ed è stato fatto un lavoro certosino per ottenere livelli di segnale omogeneo sul territorio cercando di ridurre al massimo le potenze di irradiazione. A conferma di ciò, è stato possibile riscontrare una sensibile diminuzione del consumo di energia elettrica nei siti di trasmissione. Grazie alla razionalizzazione della rete è stato inoltra possibile dismettere alcuni impianti poiché risultavano insistere su aree già coperte da altre postazioni.

Rete di diffusione:

  • composta da circa 21impianti bidirezionale operante sul CH 48 UHF frequenza 690MHZ
  • La rete di diffusione è composta da 6 impianti a larga diffusione che coprono gran parte del territorio e della popolazione Ligure, da impianti a diffusione intermedia che coprono le zone interstiziali e una lunga lista di impianti di integrazione che realizzano la capillarità della diffusione.
  • Gli impianti principali sono dotati di trasmettitori principali + scorta, sistemi radianti principali + scorta, gruppi elettrogeni, batterie tampone. In molte postazioni sono presenti anche telecamere a circuito chiuso di videosorveglianza mentre sulla quasi totalità sono installati apparati di telecontrollo per il monitoraggio ed il pronto ripristino di eventuali disfunzioni.
  • La rete di trasferimento dei segnali dalla sede principale ai siti di diffusione è realizza utilizzando ponti a microonde EUROTEKTEL 28MHz con capacita trasmissiva di 155 Mbit mista ASI+IP, con alimentazione mista 220V AC + 24 V DC (a batterie) per garantire continuità di servizio. Le postazioni principali sono provviste di canale di ritorno per la contribuzione e monitoraggio degli apparati
 

CANALI RETE TELETURCHINO

CANALE 72 


 

CANALE 174

 

CANALE 636

Il canale che ripete canale 72

COPERTURA 

VALLE STURA (Masone. Mele, Campo Ligure , Rossiglione) 95%
PONENTE GENOVESE (Arenzano,Cogoleto ,Varazze , Celle Ligure ,Albisola , Savona80%
Volti , Pegli , Sestri P. Cornigliano,Genova Foce,Nervi,Bogliasco , Camogli 80%
Canale 72 (Portofino,Rapallo,Chiavari,Sestiri L.,Levanto,S.Stefano D'aveto 90%

Contatti

Contatti

  • Via San Pietro , 65 
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • 010 9269595 , Cell.338-6046388

Newsletter

Inserisci la tua e-mail per ricevere le nostre Newsletter !
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…